31 MAGGIO 2018 – FESTA FINALE ACQUE TOUR – Teatro Odeon Ponsacco

Grande successo ha riscosso la festa di fine anno scolastico di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale gratuito che ogni anno Acque Spa propone agli istituti comprensivi della zona, con la collaborazione dell’Associazione La Tartaruga. L’edizione 2018 si è tenuta giovedì 31 maggio presso il Teatro Odeon di Ponsacco e ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 400 bambini e ragazzi provenienti da varie scuole del territorio.

A fare da cornice all’evento è stata l’esposizione degli elaborati creati dagli studenti che hanno tradotto in cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi e modellini le oltre 300 ore di attività didattica svolte in classe e sugli impianti di Acque Spa. I migliori lavori, prodotti dalla scuola dell’Infanzia “Marconi” di Montecarlo e dalla classe IIIC della scuola Primaria “Mascagni” di Ponsacco si sono aggiudicati il premio “Buona da bere”, un buono del valore di 300 euro per l’acquisto di materiale didattico; riconoscimenti speciali, inoltre, sono andati alle scuole dell’Infanzia “Via Diaz” e “Via Corridoni” di Pontedera, alla scuola dell’Infanzia di Ponticelli, Santa Maria a Monte, alla scuola dell’Infanzia “Falcone e Borsellino” di Pieve a Nievole  e alla classe IIIC della scuola Primaria “Del Fiorentino” di Capannori.

A fare gli onori di casa sono stati il vicesindaco di Ponsacco, Fabrizio Gallerini, e il presidente di Acque Spa, Giuseppe Sardu.

Evento clou è stata la performance artistica con la sabbia di Simona Gandòla, una delle più brave sand-artist italiane, che è riuscita a coinvolgere totalmente la platea, divenuta parte integrante dello show scandendo a più riprese il ritmo e applaudendo ai passaggi più emozionanti. La mattinata è proseguita all’insegna del divertimento, con merenda e gadget in regalo per tutti e numerose attività ludico-didattiche sul tema dell’acqua allestite in Piazza della Repubblica.

 

SPETTACOLO SAND ART

https://www.facebook.com/artedellasabbiasimonagandola

 

FOTO DELL’EVENTO