CORSO DI FORMAZIONE PER EDUCATORE AMBIENTALE 2024

 

Responsabile del corso: Dott. Leonardo Massimetti

Esperto in percorsi di educazione ambientale

 

Sede del corso: Via Valdera P n° 1, angolo Via F.lli Bandiera – Ponsacco (PI)

Obiettivi del Corso

Il Corso si propone di formare personale esperto per l’esecuzione di percorsi didattici sulla tematica dell’acqua, con particolare attenzione al ciclo tecnologico e dei rifiuti.

Requisiti

Sarà motivo di preferenza la laurea, almeno di primo livello, in materie scientifiche o educative, la qualifica di Guida Ambientale Escursionistica e/o un’eventuale esperienza maturata nel settore della didattica e comprovata attività svolta a diretto contatto con gruppi di minori (centri ludico-ricreativi, campi solari, guide ambientali).

Informazione per i partecipanti

Il corso prevede dieci incontri sulla tematica dell’acqua e dei rifiuti, con rilascio di un attestato di partecipazione.

È previsto un esame finale, composto da una prova scritta ed una teorico-pratica (individuale), il cui esito costituirà rilevante elemento di valutazione dei partecipanti per un possibile inserimento lavorativo come operatori didattici dell’Associazione La Tartaruga.

Per coloro che saranno selezionati in tal senso, è previsto un ulteriore momento di formazione nei primi mesi dell’anno scolastico (ottobre-dicembre), durante i quali i candidati affiancheranno gli operatori esperti nell’attività didattica con le scuole.

Il corso è aperto ad un massimo di 8 partecipanti.

La quota di iscrizione è di 180 €, che dovrà essere versata in occasione del primo incontro. In caso di rinuncia tale importo non sarà restituito.

Modalità e termini di iscrizione

L’iscrizione al corso potrà essere effettuata compilando l’apposito modulo on line disponibile al seguente link http://www.latartarugaonline.it/modulo-iscrizione-al-corso-di-formazione-per-educatore-ambientale/, dove si chiederà anche di caricare il proprio curriculum vitae (unicamente in formato pdf e con dimensione massima di 7 MB).

Sarà possibile iscriversi al corso fino alle ore 13.00 di martedì 10 settembre 2024.

 

Per qualsiasi informazione rivolgersi a:

Associazione di promozione sociale “La Tartaruga”

orario apertura: Lun.-Ven. 9.00-13.00

Telefono:0587/477635
cell.333/6685357
e mail segreteria@latartarugaonline.it

 

Scarica il programma completo: programma corso formazione tartaruga 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *